Gatto Bernardo si diploma: da 10 anni è la mascotte di una scuola del Pistoiese
Ha visto passare decine di studenti, ma lui è rimasto sempre lì, tra quei banchi, a dare il benvenuto a tutti. Così è arrivato il meritato riconoscimento dall'Ics Pasquini di Massa e Cozzile
A scuola è di casa da ormai 10 anni, così ha meritato il diploma come ogni alunno che si rispetti. Gatto Bernardo ha ricevuto l'attestato in occasione dell'annuale "Bottega dei Sogni", la manifestazione di solidarietà che coinvolge in clima prenatalizio l'Istituto comprensivo Pasquini di Massa e Cozzile, in provincia di Pistoia. E' lì, tra il cortile e la segreteria, che il micio tutto nero e dai baffi bianchi gira, accudito e benvoluto da tutti. In particolare, l'animale è nel cuore di decine di studenti, che all'inizio di ogni anno scolastico ricevono da lui il benvenuto e il ben tornato in classe.
"La mia scuola è differente" è lo slogan messo in bocca a Gatto Bernardo nei video che girano sui social network.
Il titolo di mascotte ufficiale dell'istituto gli è stato consegnato alla presenza del sindaco al termine di una lunga giornata di festa: la cerimonia, infatti, si è svolta nel pomeriggio, dopo che si erano esibiti anche gli sbandieratori di Pescia, il coro degli allievi dell’Infanzia e della Primaria, gli alunni della Secondaria con un flash-mob. Lo studente a quattro zampe è uno di loro.