Fortnite: arrivano i tornei ufficiali

Il nuovo aggiornamento gratuito introduce una serie di eventi per la community, aperti a tutti i giocatori

ign

Con una nota sul proprio sito ufficiale, Epic Games ha annunciato che con il nuovo aggiornamento gratuito di Fortnite: Battle Royale saranno introdotti i Tornei di gioco, eventi speciali dedicati alla community che permetteranno di sfidarsi nella Battaglia reale.

I tornei, aperti a tutti i giocatori, consentiranno di competere contro giocatori professionisti e vincere dei premi, prendendo parte a una serie di appuntamenti prefissati dal team di sviluppo, nei quali competerete ad armi pari contro giocatori da ogni parte del mondo e provenienti da qualsiasi piattaforma di gioco: Epic Games sostiene infatti che pur utilizzando un controller, i giocatori più abili possono competere senza patemi con utenti che utilizzano mouse e tastiera.

Il primo torneo, aperto ai giocatori singoli, partirà oggi 16 ottobre, mentre dal 23 al 25 ottobre si terrà il secondo evento dedicato alle coppie. Gli appuntamenti continueranno fino alla fine di  novembre. Con un buon numero di vittorie e uccisioni otterrete una spilla, e in futuro queste spille vi consentiranno di accedere a tornei eSports, passare ai turni successivi degli eventi e vincere dei premi.

Epic Games ha confidato che grazie a questa formula i giocatori più in gamba potranno ottenere l'accesso alle qualificazioni per l'evento  Fortnite World Cup 2019, grazie a un  Duello reale che si svolgerà tramite la nuova funzione gratuita.