Gli autori di Batman: Arkham sono già al lavoro sulle nuove console
Rocksteady Studios sta creando un nuovo progetto già pronto per la nuova generazione: sarà il fantomatico gioco di Superman?
Del fantomatico nuovo progetto in sviluppo presso Rocksteady Studios, autori della pluri-premiata saga Batman: Arkham, se ne parla ormai da tanto tempo. Si vocifera infatti che la software house britannica possa essere al lavoro su un videogioco dedicato a Superman, seguendo la formula di successo confezionata per le avventure del Cavaliere Oscuro.
C'è una novità interessante che è trapelata nelle scorse ore e farebbe intendere la portata del nuovo progetto del team londinese: stando ad alcune offerte di lavoro pubblicate sul proprio sito ufficiale, Rocksteady sarebbe già impegnata sulle piattaforme di nuova generazione, dunque le console che verranno dopo PlayStation 4 e Xbox One.
Sul sito compaiono
oltre 20 annunci di lavoro a tempo indeterminato (alcuni con durata minima di due anni) che richiedono una
buona conoscenza dei fumetti, romanzi e giochi, ma anche cinema e cultura pop legata al mondo dei videogiochi. Ciascun annuncio riporta chiaramente dei riferimenti alle piattaforme next-gen, lasciando intendere che il nuovo progetto, di qualsiasi cosa si tratti,
uscirà anche su PlayStation 5 e sulla prossima Xbox.
Tuttavia, questo particolare lascia presagire che bisognerà attendere ancora molto tempo prima di scoprire qualcosa del nuovo progetto: il gioco, che avrebbe dovuto essere presentato da Rocksteady allo scorso E3 2018, potrebbe esordire in concomitanza con il lancio sul mercato delle nuove piattaforme, previsto orientativamente entro la
fine del 2020.