Halo: Infinite sarà un seguito del quinto episodio

Microsoft conferma che il nuovo capitolo non sarà un prequel, ma racconterà l'avventura di Master Chief dopo l'episodio Guardians

ign

Dopo numerose indiscrezioni, è arrivata la conferma ufficiale: gli eventi di Halo: Infinite non fungeranno da prequel al primo episodio, ma racconteranno una nuova avventura per il leggendario protagonista Master Chief ambientata subito dopo gli eventi di Halo 5: Guardians.

La conferma è arrivata dal responsabile del team 343 Industries, Jeff Easterling, che ai microfoni di GameSpot ha annunciato la volontà di abbandonare la numerazione progressiva nei prossimi capitoli della saga per evitare di ritrovarsi, un giorno, con "Halo 17 e un Master Chief ottantenne".

Nonostante la scelta di utilizzare la parola Infinite nel titolo, il nuovo episodio può essere considerato a tutti gli effetti Halo 6, dal momento che si collocherà subito dopo la campagna del quinto episodio Guardians. Gli sviluppatori hanno motivato la scelta confidando che "Halo non è Final Fantasy e a un certo punto il team ha avvertito la necessità di abbandonare la numerazione progressiva, pur volendo raccontare una nuova e imponente storia ambientata nell'universo di Halo".

Al momento non è nota una vetrina di lancio per il nuovo episodio del franchise più amato del mondo Xbox, che potrebbe esordire sul mercato nel 2020 a chiusura del ciclo settennale di Xbox One.