Arredo: dieci lettini da spiaggia per stendersi al sole

Cosa c'è di più bello dell'abbronzatura estiva? Scopri i lettini prendisole che sanno di vacanza e di relax

istockphoto

Non è solo questione di eleganza, ma anche e soprattutto di morbida comodità: i lettini per prendere il sole sono belli e utili. Piscina, spiaggia o giardino non importa: una tintarella che abbia il sapore del relax è il massimo che possiamo chiedere anche a qualche ora di stacco dal lavoro o dalle attività domestiche. Se poi ci troviamo in località esotiche o a bordo di vasche per rinfrescarci dalla calura estiva, tanto meglio: il lusso della vacanza parte da qui.

Sinuose: le sdraio più stilose sono quelle che morbidamente accolgono chi vi si adagia. I materiali ormai sono spesso sintetici, ma al tatto regalano morbidezza ed elasticità. Non passano comunque di moda quelle a liste di legno, materiale naturale che richiede un po' più di cura, ma che non smette di piacere.

In bambù: evocano spiagge da paradiso terrestre le sdraio che utilizzano il bambù. Semplici, ma tuttavia comode, si adattano ad ambienti esterni che non amano i contrasti con la natura circostante.

Classiche in legno: un autentico evergreen i lettini di legno a listelli. Pieghevoli e adattabili alla propria posizione, sono un must intramontabile.

In vimini con capotte: le sedute più lussuose sono dotate di parasole che protegge dai raggi del sole e dagli occhi indiscreti: per gli amanti della privacy e che dispongono di spazi adeguati.

Matrimoniali e con tende: il baldacchino rimane il top per chi immagina una vacanza all'insegna del lusso e del romanticismo.

Impilabili: comodi e tutto sommato abbastanza economici i prendisole in materiali sintetici, come plastiche di moderna generazione. Perfette per la piscina, non richiedono eccessiva manutenzione e fanno la loro bella figura se la scelta delle sedute premia i toni del blu.

Semplici ed eleganti: i lettini dal design più modermo fanno appello alla linearità delle forme. I materiali sono legni perlopiù sbiancati per contesti di ispirazione minimalista.

Con materassino: piacciono i lettini in legno scuro da abbinare a materassini blu acceso, a richiamare i colori del Mediterraneo e a garantire un riposo comodo e rilassante.

Modernissime: forme rotonde e materiali innovativi per le sedute più moderne. Da accompagnare a poltroncine o pouf, scelgono colori neutri come le tonalità dei grigi.

Adattabili: nascono dall'esperienza dei campeggiatori i lettini che si ispirano alla storica poltrona Sacco. Leggeri e imbottiti, si adattano a qualsiasi ambiente e a qualsiasi forma. Sono offerti in moltissime varianti di colore, non c'è che l'imbarazzo della scelta.