Medimex, con Kraftwerk, Placebo e gli incontri con i big italiani Taranto si accende a suon di musica

Dal 7 al 10 giugno va in scena la nuova edizione dell'International Festival & Music Conference. Oltre 100 eventi tra live, incontri con i big della musica, mostre e dj set

-olycom

Si apre giovedì 7 giugno la nuova edizione del Medimex, International Festival & Music Conference, che quest’anno trasloca dalla tradizionale location di Bari a quella di Taranto. Quattro giorni di concerti, incontri, panel e mostre. Headliner degli eventi live saranno Kraftwerk e Placebo, mentre tra i protagonisti degli incontri ci saranno anche Max Gazzè, Diodato, Emma Marrone, Giuliano Sangiorgi e tanti altri. Appuntamento speciale sarà la mostra “Kurt Cobain & Il Grunge: Storia di una Rivoluzione”.

Sono circa 100 gli appuntamenti dell’International Festival & Music Conference promosso da Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo musicale, che quest’anno diventa itinerante nella regione e approda in una delle più belle città italiane. Quattro giorni al centro della musica con le star italiane internazionali, un importante spazio di confronto professionale sulle opportunità del mercato mondiale e incontri per il pubblico.

Di grande prestigio gli eventi live, con lo spettacolo in 3D dei maestri dell’elettronica Kraftwerk che arriva in esclusiva per l’Italia, e i Placebo che tornano con il loro ultimo show che presenta il meglio della loro carriera, ma anche Casino Royale, Nitro e Daddy G dei Massive Attack.

kat-irlin

Ricchissimo il programma degli incontri d’autore, dove molti protagonisti del panorama musicale si racconteranno al pubblico: Diodato, Michael Lavine, Charles Peterson, Max Gazzè, Emma Marrone, Giuliano Sangiorgi, Raphael Gualazzi, Ultimo, Ghemon, Renzo Rubino, Paul Cook (Sex Pistols), Mirkoeilcane, Nitro. Ci saranno anche sei scatti inediti nella mostra “ Kurt Cobain & Il Grunge: Storia di una Rivoluzione”, in programma dall’8 giugno al 1° luglio al Museo Archeologico Nazionale di Taranto (MarTa). La mostra, a cura di ONO arte contemporanea, comprende trentotto immagini di Peterson sulla nascita dei Nirvana, i concerti live e la scena Grunge, e quaranta scatti di Lavine estratti da servizi posati e immagini per le riviste.

E poi ancora presentazioni di libri, proiezioni di film, una grande fiera del disco con espositori provenienti da tutta Italia ed Europa e gli immancabili incontri professional, dove artisti e operatori potranno incontrare direttori di festival, responsabili di agenzie, etichette discografiche e stakeholder internazionali. Il tutto diffuso nella città pugliese che si accenderà e vivrà di musica per questi quattro giorni.

Per il programma completo clicca qui.