"Lazzaro Felice", fiaba moderna sulla gentilezza e la fiducia
Il film di Alice Rohrwacher, premiato a Cannes, arriva nei cinema dal 31 maggio: Tgcom24 offre una clip esclusiva
Dopo il trionfo al Festival di Cannes, dove si è aggiudicato il premio per la Miglior Sceneggiatura, il film "Lazzaro Felice" di Alice Rohrwacher arriva nei cinema dal 31 maggio. Una fiaba moderna, una storia sulla gentilezza e la fiducia che vede al centro l'amicizia tra Lazzaro (Adriano Tardiolo), giovane e ingenuo contadino, e Tancredi (Luca Chikovani/Tommaso Ragno), viziato rampollo di una ricca famiglia latifondista. Tgcom24 offre una clip esclusiva.
Quella di Lazzaro, un contadino che non ha ancora vent'anni ed è talmente buono da sembrare stupido, e Tancredi, giovane come lui, ma viziato dalla sua immaginazione, è la storia di un'amicizia. Un’amicizia che nasce vera, nel bel mezzo di trame segrete e bugie. Un’amicizia che, luminosa e giovane, è la prima, per Lazzaro. E attraverserà intatta il tempo che passa e le conseguenze dirompenti della fine di un Grande Inganno, portando Lazzaro nella città, enorme e vuota, alla ricerca di Tancredi.
"Lazzaro Felice è la storia di una piccola santità senza miracoli - spiega la regista - senza poteri o superpoteri, senza effetti speciali: la santità dello stare al mondo e di non pensare male di nessuno, ma semplicemente di credere negli altri esseri umani. Racconta la possibilità della bontà, che gli uomini da sempre ignorano, ma che si ripresenta e li interroga come qualcosa che poteva essere e non abbiamo voluto".
Nel cast anche la sorella della regista, Alba Rohrwacher, oltre a Agnese Graziani, Sergi Lopez, Natalino Balasso, e con la partecipazione di Nicoletta Braschi.