Battlefield 5 è ufficiale, a ottobre su PC, PS4 e Xbox One
Il nuovo sparatutto in prima persona di Electronic Arts sarà ambientato nella seconda guerra mondiale
Electronic Arts ha annunciato ufficialmente Battlefield V, il nuovo capitolo dell'apprezzata saga sparatutto sviluppata in Svezia, negli studi di DICE.
Il gioco sarà ambientato nella
seconda guerra mondiale e sarà disponibile su
PC,
PlayStation
4 e
Xbox
One il prossimo 19 ottobre.
Battlefield V proporrà agli appassionati tre modalità principali: quella
multiplayer, quella
single-player con le "
War
Stories" e quella
cooperativa "
Combined
Arms". A questo giro non ci saranno DLC a pagamento e nemmeno il Premium Pass: grazie al nuovo
"Tides
of
War", lo sparatutto in prima persona sarà costantemente aggiornato gratuitamente con nuovi eventi, sfide, battaglie e ricompense.
"Battlefield e DICE tornano dove tutto è iniziato: la seconda guerra mondiale. Tornando alle nostre radici, abbiamo voluto qualcosa di nuovo e moderno. La nostra vision con Battlefield V è di raccontare i tanti lati inesplorati del conflitto che ha cambiato il mondo. La scala di ogni battaglia e il livello di coinvolgimento è differente da quanto fatto fino ad ora in Battlefield, e un’esperienza fantastica attende i giocatori", sono state le parole del General Manager di DICE, Oskar Gabrielson, in fase di annuncio.
Chi pre-ordinerà la
Deluxe
Edition del titolo avrà l'accesso anticipato di 3 giorni (16 Ottobre), mentre i membri EA Access per Xbox One e Origin Access per PC potranno unirsi al Play Frist Trial dal giorno 11 Ottobre. I giocatori che pre-ordineranno qualsiasi edizione del gioco con avranno accesso anticipato alla
Open
Beta e altri bonus come customizzazioni per i soldati e accesso a incarichi speciali nella settimana del lancio.