Amici 17: Irama è il vincitore della quarta puntata, nessun eliminato

Il cantante della Squadra Bianca si aggiudica la seconda puntata consecutiva: Biondo al centro delle polemiche, emozioni con Emma ed Alessandra Amoroso

da-video

Al centro della scena della quarta puntata di "Amici 17" è stato il cantante Biondo. Coinvolto in ben due polemiche: la prima riguarda la disapprovazione di Heather Parisi nei suoi confronti mentre la seconda, quella che fa più discutere, l'utilizzo dell'autotune. In suo aiuto interviene non solo Stefano De Martino, ma anche Fedez che dall'America ricorda come sia necessario essere al passo con i tempi. Vince la puntata Irama, cantante della squadra bianca.

EMMA E AMOROSO DI NUOVO INSIEME - Via alla gara di Amici 17, si parte dalla prima fase. Al nastro di partenza per la prova corale delle due squadre ci sono due cantranti d'eccezione: Alessandra Amoroso duetta con l'intera squadra blu sulle note di "Immobile" e "Comunque andare" mentre con la squadra bianca duetta Emma Marrone sulle note di "Calore" ed "Amami". Due esibizioni diverse ma piene di energia che ha permesso a quasi tutti gli allievi della scuola di Amici di passare alla seconda fase. Rimasto fermo solo Matteo della squadra blu che è a rischio eliminazione.

 

SCONTRO TRA GIURATE - Scontro tra Heather Parisi e Simona Ventura. Le due giurate di Amici 17 se ne sono dette di tutti i colori sui social e finalmente si confrontano dal vivo sulla vicenda "Biondo". Il cantante della squadra Bianca sta dividendo il parterre di Maria De Filippi tra chi è a sostegno del rapper e chi invece proprio non lo digerisce. Durante la discussione tra Heather e il giovane riguardo le minacce subite sul web dalla ballerina, si intromette la Ventura dicendo alla Parisi: "Tutto questo casino con Biondo si è creato per colpa tua". Secondo la Ventura, agguerritissima, la Parisi avrebbe commentato negativamente e in modo aggressivo sul web un video in cui Simona e la figlia cantavano in macchina una canzone del rapper, definendola "Una vergogna". Una provocazione a cui però la Parisi risponde con un secco "No comment. Parliamo dei ragazzi sono loro i protagonisti" e allora la Ventura reagisce alzandosi e abbandonando lo studio, salvo poi rientrare poco dopo in puntata.

 

FEDEZ DIFENDE IL BIONDO - Ancora Biondo al centro dell'attenzione: questa nuova puntata del serale di Amici 17 si apre sull'uso dell'autotune e sulla polemica nata con Heather Parisi e gli altri membri della giuria. Maria De Filippi passa quindi la parola a Fedez, in collegamento da Los Angeles. Il noto rapper è a favore dell'uso del software e difende Biondo: "Amici è sì una gara ma del 2018, non del dopoguerra, altrimenti eliminate tutti gli altri elementi scienici e fate una gara di solfeggio". Biondo conferma le parole di Fedez, e dichiara: "Io mi sento di utilizzare l'autotune prettamente per le mie canzoni, adesso manca poco è arrivato il momento di far vedere il mio stile". L'ultima parola però spetta alla giuria che anche questa volta è divisa, a far pendere l'ago della bilancia a favore di Biondo e dell'uso dell'autotune è Luca Tommassini che dà il suo consenso al cantante.

 

IL VERDETTO -  Emma Marrone si esibisce con la squadra bianca durante la prima fase e Rudy Zerbi blocca Matteo, che non accede alla seconda fase. Sempre la squadra bianca si aggiudica la seconda fase con il 51% di voti e con il televoto, i tre concorrenti scelti della squadra blu sono Emma, Irama e Biondo. Finalmente si arriva al verdetto finale: il vincitore è ancora una volta Irama, che questa volta non può salvare nessuno. Il direttore artistico Luca Tommasini salva Lauren e per la commissione interna sono tutti salvi. Nessun eliminato dunque in questa quarta puntata.

GLI ASCOLTI - Tra i due show del sabato sera dopo 4 puntate il risultato è 2 a 2. Nonostante l’importante match Inter-Juventus, Maria De Filippi tiene salda la sua leadership sul target pregiato di età tra i 15 e i 34 anni dove ottiene un ascolto del 28.31% di share quadruplicando lo show ballerino di Raiuno che si accontenta del 7.62%. A conferma di questo il dato di share Amici sul target 15/19 anni garantisce a Canale 5 un audience del 35%. #Amici17 è anche questa settimana al primo posto della classifica TT Italia e TT Mondo e su FB, IG e TW supera 2 milioni 300 mila interazioni complessive.