Amedeo Minghi, il dramma di un amore naufragato in "Tutto il tempo"
Esce il nuovo singolo del cantautore romano, che anticipa un album live. Tgcom24 vi offre il video in anteprima
Si intitola "Tutto il tempo" è il nuovo singolo di Amedeo Minghi, dal 27 aprile in radio, sulle piattaforme digitali e negozi online. Il brano anticipa l'uscita di un doppio live, di prossima pubblicazione. La canzone racchiude il dramma, la tensione emotiva di una storia d'amore che naufraga al cospetto del tradimento. Alla base c'è l'esortazione a una comunicazione vera, leale, dopo tanti dubbi e incertezze. Tgcom24 vi offre il video in anteprima.
“Una canzone matura, tagliente, perché dell'amore coglie le sue declinazioni più profonde - sottolinea Minghi- Le relazioni non sono facili da gestire, si complicano fra meccanismi di difesa e rimozioni. Abbiamo tutti bisogno di chiarezza; alla base di una relazione che fallisce c'è innanzitutto la comunicazione, oltre al sentimento; ma lo sappiamo, quest'ultimo è imprevedibile: si prende il lusso di spegnersi e magari, poi, riaccendersi”.
“Tutto il tempo” viaggia accanto a un modernissimo videoclip per la regia di Michele Vitiello, la consulenza di Niccolò Carosi e il montaggio di Damiano Punzi, che veste le atmosfere del brano, in cui lo scorrere del tempo sconfina nel corpo e nella mente di chi lo vive: gli oggetti, le cose, scandiscono il battito di ogni emozione fra pensiero e ricordo.