Home Festival, un concerto-evento dei Ministri per l'anteprima della nuova edizione

Appuntamento il 22 marzo presso l'Home Rock Bar di Treviso: una notte di musica e talk show

chiara-mirelli

L'Home Festival 2018 si mette in moto. Il 22 marzo all'Home Rock Bar di treviso va in scena l'anteprima della nuova edizione con un concerto-evento dei Ministri. A introdurre la serata un talk condotto da Luca De Gennaro di Viacom, con i Ministri, il fondatore del festival Amedeo Lombardi e Giovanni Ravaglioli di Heineken.

L’Home Rock Bar è da sempre cuore e cervello di Home Festival. È infatti il luogo dove si svolge il secret show che dà il via alle edizioni del festival. Fin dall'inizio l’evento ha riscosso grande successo soprattutto grazie all’esperienza di assistere ai live (a pochi centimetri di distanza) di artisti abituati a suonare in palazzetti. Dopo Negrita, Alex Britti, Subsonica ed Elio e le Storie Tese, lo scorso anno è stato il turno di Giuliano Palma.

Quest’anno il format della serata cambia e con esso anche il nome: non si parlerà più di "secret show", ma di "Home Festival History". Protagonista della serata quindi non solo la musica. Prima del live ci sarà un talk moderato da Luca De Gennaro VP Talent and Music di Viacom Italia, che vedrà come protagonisti, oltre agli stessi Ministri, Amedeo Lombardi (fondatore di HF) e Giovanni Ravagnoli (event manager di Heineken). Il palco diventerà così il salotto di "casa", pronto ad ospitare per l’occasione degli amici d’eccezione.

I Ministri si esibiranno presentando il loro nuovo album "Fidatevi", uscito lo scorso 9 marzo. Si tratta della loro prima apparizione live dall’uscita del nuovo album. Un’esclusiva targata Home che anticipa la loro data a Padova, prevista per il 6 aprile al Gran Teatro Geox. Per poter partecipare alla serata sarà necessario possedere il biglietto per il concerto de I Ministri a Padova del 6 aprile al Gran Teatro Geox e iscriversi sul sito www.homefestival.eu. Si riceverà un codice promo da utilizzare poi per registrarsi gratuitamente sul circuito Mailticket.

"HF è nato quasi per caso, una folle visione, un sogno quasi utopico, condiviso in un incontro a Milano con Giovanni - racconta Lombardi - Da quella sinergia di idee e intenti è iniziato un progetto che ancora oggi non smette di crescere ed emozionarmi. Voglio raccontare la nostra storia attraverso chi ci è sempre stato vicino e ha contribuito a costruire le fondamenta di questa casa, come Heineken e Ministri".

L'edizione 2018 si terrà all’ex Dogana di Treviso dal 29 agosto al 2 settembre.