Arredo: bianco e nero, dettagli di design

Classico con brio: una tendenza che non conosce tramonto e che trova nei dettagli di casa il massimo della sua straordinaria vitalità

istockphoto

L'eterno gioco del positivo-negativo, dello Yin e Yang, del giorno e della notte: che sia il pavimento, il tappeto o qualche cuscino non importa, il bianco e nero non stanca mai. Abbinato ad ambienti coloratissimi o anche alle sfumature del grigio è sempre elegante e attuale e può restituire un tocco glamour anche alla casa meno stilosa. Ecco tante idee e suggerimenti per dettagli importanti che impreziosiscono gli ambienti senza gravare sul portafoglio: basta lasciar libera la fantasia e il gioco è fatto!

Se si teme un contesto troppo formale o altero possiamo stare tranquilli: il contrasto  bianco-nero può essere divertente e giocoso e abbinato davvero a qualunque arredo e a qualsiasi ambiente domestico.

Aggiungi un posto a tavola: tra le ultime tendenze moda c'è sicuramente l'abbinamento bianco e nero per tovaglia, piatti e bicchieri. Inusuale e raffinato, per veri intenditori.

Viva la morbidezza: cuscini, cuscini, cuscini dappertutto, purchè bianchi e neri. Che siano righe, motivi geometrici o pois non importa: le stoffe sono tante e possiamo giocare senza porre limiti alla creatività.

Una luce diversa: le tende nere possono sembrare inquietanti, ma al contrario mettono in evidenza gli arredi e contrastano morbidamente con il colore delle pareti, qualunque esso sia. Per incorniciare le finestre e regalare al soggiorno una immediata atmosfera di design.

Arte antica: il mosaico, soprattutto giocato nella stanza da bagno, così come anche in cucina, è ricercato e molto elegante. Scegliamo il motivo che più ci piace, renderà attuale anche la toilette più classica. 

Questione di dettagli: il nero è capace di stemperare anche la seduta dai colori più vivaci oppure tanta allegria se giocato con le righe. Perchè il design è questione di dettagli.

Grandi e piccini: il bianco e nero sono perfetti sia nella camera dei genitori che in quella dei bambini. Con tessuti e fantasie differenti sono adatte a chiunque e sempre, che si tratti ci copriletti, coperte, cuscini o tende per giocare agli indiani. 

Verso il cielo: che dire di un lampadario dalla foggia vintage giocato nei toni del nero a contrasto con il bianco delle pareti o viceversa bianco su pareti scure? Bello, chic, senza tempo. Per chi ha il coraggio di osare.