Occhiali? Ecco come truccarti per valorizzare il tuo viso
Bella sempre? Si può: scegli i colori più adatti, i prodotti su cui puntare e scopri gli errori da evitare per essere al top
Certo, se potessimo farne a meno saremmo contente, ma possiamo fare di necessità virtù: gli occhiali possono aggiungere personalità ed essere un accessorio trendy per un look sempre in linea coi dettami della moda. Anche il nostro make up può aiutarci a valorizzare lo sguardo, basta saper scegliere il make up giusto, in linea con la montatura e con l'ovale del nostro viso. Ecco qualche piccolo suggerimento per avere un effetto "wow" anche con le lenti.
Tanto per cominciare, mai dimenticare che
cautela e
leggerezza sono le nostre migliori alleate nella scelta del
make up e di un
look fresco e super trendy .
Non dimentichiamo inoltre che l'uso di
prodotti di qualità, indispensabile per occhi sensibili, e una
palette di colori adatti è fondamentale.
Forma o sostanza? prima di tutto, pensiamo agli occhiali. Tanto per cominciare, per rendere i nostri occhi più visibili scegliamo lenti antiriflesso, più trasparenti e capaci di eliminare i riflessi delle luci d’ambiente. La montatura è altrettanto importante per valorizzare al meglio il viso: più è piccola, più gli occhi devono essere messi in risalto, con ombretti chiari e luminosi. Se viceversa optiamo per lenti più grandi, potremo puntare su nuances più scure e intense.
A me gli occhi: se la montatura dei nostri occhiali è colorata meglio scegliere un
ombretto dai colori neutri, per esempio i beige, l’avorio, il miele, il rosa chiaro. Se invece la montatura è di metallo o nera allora vale più o meno tutto, anche colori accesi o eye liner abbondante non saranno fuori luogo. Parola d'ordine: osare!
Come una cornice: sono diventate un caposaldo del make up: le
sopracciglia hanno finalmente (ri)trovato un posto di rilievo nel trucco del viso. Curate, ben disegnate e definite, oggi vengono anche trattate con il
microblading, un trattamento estetico di ultima generazione che regala un aspetto assolutamente naturale grazie a una tecnica innovativa. Non dimentichiamo inoltre che il mascara va steso in quantità, perché regala profondità allo sguardo anche attraverso le lenti.
Al bacio: sempre importantissime, le labbra hanno la responsabilità di attirare l'attenzione soprattutto se abbiamo optato per nuance naturali per il trucco degli occhi. Rosso fuoco o rosa pesca, metal o nude look, il
rossetto riveste un ruolo decisivo per completare e concludere il nostro make up. Il suggerimento? Osare, osare, osare! In fondo, nessuno può dire di no a una bocca "al bacio".