Alzheimer e Parkinson, "risultati scarsi": Pfizer interrompe la ricerca

Il colosso farmaceutico è andato incontro a grandi delusioni ogni volta che prodotti che sembravano promettenti non hanno ottenuto i risultati sperati durante i test

ansa

Pfizer, il più grande gruppo farmaceutico al mondo, ha abbandonato la ricerca contro l'Alzheimer e il Parkinson dopo ingenti investimenti che non hanno portato i risultati attesi. E' quanto si legge sul Wall Street Journal, che sottolinea come l'annuncio dell'azienda porterà , oltre alla ricaduta negativa a livello scientifico, anche al licenziamento di 300 ricercatori nei centri di ricerca in Massachusetts e Connecticut.

Come molti altre case farmaceutiche, anche Pfizer ha investito pesantemente per sviluppare cure contro le due patologie a causa dell'elevata richiesta, ma è andata incontro a grandi delusioni ogni volta che prodotti che sembravano promettenti non hanno ottenuto i risultati sperati durante i test.

I fondi verranno destinati a altri programmi di ricerca. Il colosso americano ha tuttavia fatto sapere che non rinuncerà alla lotta contro le malattie neurodegenerative.