Dieci splendide spiagge da cui salutare il Nuovo Anno
Un sogno fatto di azzurro cristallino, di bianco e di verde, per attendere il 2018 in un tripudio di colori
Che cosa c’è di meglio che salutare il Nuovo Anno da una spiaggia da favola? E se sogno ha da essere, che lo sia in grande: ecco dieci luoghi della terra in cui la natura e il mare creano uno scenario davvero fantastico. Con l’augurio di potersi recare davvero lì e di concedersi nel 2018 una favolosa vacanza.
MAKENA BEACH - MAUI - HAWAII – La sabbia dorata di questa spiaggia nell’arcipelago delle Hawaii si tinge di rosso e di arancio quando riflette i colori del cielo al tramonto. Il contrasto con le sfumature azzurre del mare è di grande effetto.
VIRGIN GORDA - ISOLE VERGINI BRITANNICHE - E’ la terza isola in ordine di grandezza e la seconda più popolata dell’arcipelago nel Mar delle Antille. E’ uno splendido angolo di paradiso, con spiagge incontaminate e magnifiche grotte, nelle quali si formano spettacolari piscine naturali.
SIESTA KEY BEACH – SARASOTA - FLORIDA – E’ una delle spiagge più bianche del mondo: la sabbia è quasi interamente composta da sottilissimi granelli di quarzo dal colore candido, soffici sotto ai piedi come borotalco. Il mare, per contrasto, è di un incantevole color turchese.
PRAIA DO SANCHO - FERNANDO DE NORONHA - BRASILE - Questo arcipelago brasiliano è un sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità Unesco per le sue spiagge incontaminate, i panorami incantevoli e per la ricchezza della flora e della fauna.
ISOLE FIJI – Questo incantevole arcipelago dell'Oceania, situato nel sud dell'Oceano Pacifico, è vicino alla linea del cambio di data ed è per questo che è uno dei luoghi in cui il nuovo anno… arriva prima. Insomma, è il luogo ideale in cui celebrare il Capodanno.
WHITEHAVEN BEACH - WHITSUNDAY ISLANDS - AUSTRALIA – Un vero angolo di paradiso in terra, grazie ai colori incantevoli del mare e della sabbia. La spiaggia si estende per oltre sette chilometri e varia di dimensioni a seconda della marea. La sabbia è così bianca da permettere la tintarella anche solo grazie alla luce che vi si riflette.
PIHA – AUCKLAND - NUOVA ZELANDA - E' una delle spiagge più amate dai surfisti che vivono a Auckland. La sabbia è scura per la sua origina vulcanica ed è circondata dal color smeraldo della foresta pluviale subtropicale.
NACPAN BEACH - EL NIDO – PALAWAN - FILIPPINE - Una lingua di spiaggia costiera lunga quattro chilometri, con sabbia dorata, acque cristalline e uno scenario naturale vergine e incontaminato.
BAYA MAYA – THAILANDIA - Situata sull'isola di Phi Phi Leh, è un vero angolo di paradiso raggiungibile solo in barca, con sabbia sottile, acque cristalline e rocce che spuntano dal mare.
ANSE SOURCE D'ARGENT - LA DIGUE - SEYCHELLES - L'Anse Source d'Argent è una delle spiagge più celebri e fotografate dell'arcipelago delle Seychelles, con le sue acque basse turchesi, la sabbia bianca e le rocce granitiche dorate.