Moda: gli abiti short and chic per le serate di fine anno
I modelli più trendy e più preziosi a cui ispirarsi quando si comincia a progettare il look per le feste natalizie
Short and beautiful: potrebbe essere lo slogan a cui ispirarsi per i look da sfoggiare in occasione delle Feste di fine anno. Per una serata in discoteca o in un ristorante elegante, o anche semplicemente per stupire gli amici in occasione di un brindisi, ecco i mini-abiti più sensuali e preziosi da sfoggiare proposti dalle Maison più prestigiose nelle sfilate dedicate alla moda autunno-inverno 2017-18. E se il budget non permette si spingersi così in alto, si possono almeno trovare tanti spunti a cui rifarsi per una mise davvero all’ultimo grido.
I tessuti sono i più vari:
seta, chiffon, pelle, lana; le
lunghezze sono minime, le
gambe in bella vista. E se le temperature esterne sono rigide, si può sempre ricorrere a un paio di stivali (che quest’anno sono praticamente obbligatori) o a un collant coprente e scintillante. I colori? Oltre al classico nero e bianco, ci sono tutte le sfumature metalliche, a cominciare dall’argento, oppure il rosso, che fa tanto Natale, e le fantasie multicolori al limite della stravaganza.
Le
trasparenze non mancano anche se è meglio non esagerare, visto che i centimetri di stoffa che compongono la gonna sono pochi: meglio lasciare spazio alla luce di cristalli e paillettes. Insomma, il mini abito si presta a tante interpretazioni: basta scegliere il proprio mood e decidere, di volta in volta, se vogliamo apparire bon ton e romantiche, oppure sensuali e anticonformiste.