Caso Weinstein: Julianna Margulies accusa anche Steven Seagal
L'attrice di "The Good Wife" ha dichiarato di essere stata molestata dal produttore e dall'attore
Julianna Margulies , la star di "The Good Wife", si è aggiunta alla schiera di donne vittime di molestie sessuali da parte di Harvey Weinstein e ha fatto un altro nome tra i sospetti predatori sessuali del mondo di Hollywood: Steven Seagal. Margulies ha dichiarato che entrambi gli uomini hanno cercato di molestarla sessualmente all'inizio della sua carriera, dopo che era stata portata nelle rispettive camere d'albergo, sulla carta per ragioni di lavoro.
Nel caso di Seagal, Margulies aveva 23 anni ed era stata invitata da una direttrice del casting per rivedere una scena con l'attore e decidere se avrebbe avuto una parte. Arrivata all'hotel, però, era presente solo il collega: "Mi ha fatto vedere la sua pistola e mi sono messa a gridare. Non so come ho fatto, ma sono uscita da quella stanza illesa".
L'incontro ravvicinato con Weinstein risale al 1996. Anche in questo caso l'attrice era stata invitata all'hotel Peninsula, dove si trovava il produttore, per un provino. Weinstein aprì la porta in accappatoio, dietro di lui una tavola era apparecchiata a lume di candela per una cena per due. Anche in quel caso l'attrice fuggì: "Ovviamente dopo non ho avuto la parte".