Jamie Foxx è pronto per interpretare Mike Tyson nel biopic sull'ex-pugile

Una fonte anonima ha rivelato al "Sun" che prima di accettare il ruolo l'attore americano ha sostenuto un paio di sessioni in palestra

agenzia

Jamie Foxx è (quasi) pronto per interpretare Mike Tyson nel biopic dedicato all'ex-pugile americano. Secondo una fonte anonima del Sun, l'attore e cantante americano "ha sostenuto in palestra un paio di sessioni insieme al suo allenatore prima di accettare il ruolo nel film. E' stato grande nel tirare i pugni, ma con lo sparring non è andata così bene". Per quanto riguarda la regia, alcune voci danno come probabile la presenza di Martin Scorsese.

Vincitore nel 2005 dell' Oscar al migliore attore per aver magistralmente interpretato Ray Charles nel film "Ray", l'attore e cantante 49enne ha accettato di interpretare nel nuovo film il campione dei pesi massimi, anche se - sempre secondo la fonte - "sa che deve migliorare se vuole vestire i panni di Mike Tyson".

In ogni caso, "Mike sa che il sogno di Jamie Foxx è quello di interpretare lui, hanno parlato molto del lavoro in palestra e può accompagnarlo nella preparazione. L'unico problema è che se si misurano nello sparring e Mike lo colpisce, Jamie potrebbe non fare mai più film". L'ex-pugile, in riferimento al suo biopic, ha commentato: "A tante persone non piacerà ciò che ho fatto nella mia vita".

La storia personale dell'ex-pugile, infatti, è costellata di episodi controversi, tra cui l' arresto per guida sotto l'effetto di alcol e possesso di cocaina nel dicembre 2006, i ripetuti morsi alle orecchie di Evander Holyfield durante il match del 1997, nonché il carcere dal 1992 al 1995 per la violenza sessuale all'allora diciottenne Desiree Washington.