"Temptation Island", trionfa l'amore: salve tutte le coppie

Hanno superato le tentazioni e la prova del falò: le storie tra liti e riconciliazioni

Tutto è bene quel che finisce bene. A "Temptation Island" alla fine ha trionfato l'amore. Tutte le coppie hanno resistito alle tentazioni. Ruben è tornato da Francesca, Selvaggia e Francesco si sono giurati amore eterno, Veronica e Antonio stanno ancora insieme, Alessio e Valeria si sono riconciliati, Riccardo e Camilla sono più felici che mai e anche Sara e Nicola ci stanno provando. Prova falò superata.

Francesco fa mea culpa e ammette di aver "trattato male" Selvaggia: d'altronde la simpatia con la tentatrice Desireé è stata più che palese. Ma la sua fidanzata ha accettato le scuse: "Me lo riprendo", ha confessato nell'ultima puntata. E i fiori d'arancio sono dietro l'angolo. Un vero e proprio colpo di scena è stato quello di Ruben. Che ha fatto una sorpresa a Francesca. E' tornato infatti sui suoi passi contro il volere di tutti: "La amo ancora".

 

Anche se Jessica continua ad essere un problema per la coppia, Veronica e Antonio resistono. Insomma, la questione "corna" (Veronica stessa ha ammesso di averle) è stata superata. E i due escono dal reality mano nella mano. Sara e Nicola che vivono ancora sotto lo stesso tetto stanno facendo di tutto per recuperare il loro rapporto e pare che ci stiano anche riuscendo. E anche Alessio e Valeria si sono riconciliati. Con un bacio caloroso che ha fatto dimenticare in un attimo tutti i dissapori. Causati dalla single Carmen e da quel ormai famoso "cambiamento di percorso". Riccardo e Camilla, invece, che sono usciti subito, stanno sempre insieme.

ASCOLTI BOOM PER LA FINALE - La finale di 'Temptation Island' batte il record assoluto: 3.918.000 spettatori e il 23,42% di share (27,50% di share sul pubblico attivo) e si rivela il programma piu' visto della tv italiana di stagione. Nel corso delle sei puntate andate in onda, il docu-reality condotto da Filippo Bisciglia ha totalizzato una media di 3.562.000 spettatori pari ad una share del 19,44%. Risultato che cresce ulteriormente sul target pregiato 15/64 anni dove raggiunge una media del 23,14%. Risultati eccellenti anche sui giovanissimi, in media oltre il 40% di share sul target 15-19 anni e il 39,53% tra i 15-34enni. Nel corso dell'ultimo appuntamento, durante i falo' di confronto delle tre coppie rimaste in gioco, 'Temptation Island' ha raggiunto picchi di 4.372.000 e del 34,34%, con punte di oltre il 38% di share sul target 15/64 anni. Leadership incontrastata anche sul fronte social. #TemptationIsland si e' posizionato al primo posto dei TT Italia e Mondo sei serate su sei, raggiungendo un numero complessivo di un milione centomila tweet.