Giffoni Film Festival, Buy e Mika superstar e oggi arriva Julianne Moore
Nella seconda giornata della kermesse tanti ospiti graditi e oggi proiezione in anteprima di "Diario di una schiappa - Portatemi a casa"
Julianne Moore, risplenderà nella terza giornata del Giffoni Film Festival sul Blue Carpet per ricevere il Premio Truffaut, mentre tra le proiezioni in anteprima nazionale arriva "Diario di una schiappa - Portatemi a casa!" il nuovo film tratto da una delle raccolte più lette di tutti i tempi, al cinema in Italia il 10 agosto. Ieri intanto protagonisti della 47ma edizione della kermesse dedicata al cinema per bambini e ragazzi, tra gli altri Margherita Buy e Mika...
"I ragazzi di oggi sono bombardati e spaventati", ha detto la Buy, che nella seconda giornata del festival è stata "premiata" con il Giffoni Experience Award, riconoscimento alla sua ricca carriera cinematografica: "Il cinema in questo senso può essere d’aiuto: deve avvicinarli a storie interessanti, che li coinvolgano e li sappiano appassionare così da tenerli lontani dalla negatività del mondo", ha aggiunto l'attrice, vincitrice di sette David di Donatello, sette Nastri d'Argento, cinque Globi d'oro e tredici Ciak d'oro, lanciando un messaggio di fiducia per i giovani.
Grandi applausi anche per
Mika, che ha incontrato i masterclasser: aspiranti ballerini, registi, sceneggiatori e attori, tutti ispirati dalla popstar, dalla sua storia personale e dalla sua carriera. L'artista libanese ha parlato delle sue esperienze televisive e di cinema: "Mi hanno offerto una parte da protagonista in un film molto serio e importante d'autore francese. Mi piacerebbe tentare questa strada, farmi paura con una sfida come questa ma non voglio sia un suicidio".
Domenica 16 luglio tra gli altri appuntamenti
Fabio Guaglione e Fabio Resinaro parleranno del loro esordio esplosivo con il primo lungometraggio "Mine".
Il 18 luglio sarà
Amy Adams la protagonista, insieme a
Claudio Amendola. Atmosfere fantasy mercoledì con l'attore inglese
Kit Harington, il Jon Snow di "Game of Thrones", mentre l'Italia schiera
Cristiana Capotondi,
Clementino e
Giovanni Veronesi.
Il protagonista di "Breaking Bad"
Bryan Cranston sarà ospite giovedì con le gemelle di "Indivisibili"
Marianna e Angela Fontana.
Gabriele Salvatores, Ambra e
Rocío Muñoz Morales calcheranno la passerella venerdì mentre saranno
Gabriele Muccino e
Michele Bravi a chiudere in bellezza l'edizione 2017.