Laioung e Gue Pequeno, insieme per "Vengo dal basso"
Alla canzone collabora Gue Pequeno. Tgcom24 vi presenta il video
La scena trap italiana ha un astro nascente, ed è Laioung. Dopo i milioni di visualizzazioni raccolti dai suoi video in Rete, arriva "Vengo dal basso", singolo che anticipa l'album "Ave Cesare – veni, vidi, vici". Alla canzone collabora Gue Pequeno. ed è accompagnata da un video, che nelle immagini si ispira ai film di Quentin Tarantino.
Madre sierraleonese, padre pugliese e un carisma fuori dal comune, Laioung (vero nome
Giuseppe Bockarie Consoli) è nato nel 1992 a Bruxelles ma è cittadino del mondo. Il suo album, in uscita il 21 aprile, sarà un doppio cd che includerà inoltre "Giovane Giovane", hit con i featuring di Izi e Tedua che ha consacrato l’esplosione di Laioung, "Quello Che Voglio" e nuovi inediti.
Il videoclip, diretto da
Angelo Guarracino, con un approccio estremamente cinematografico e ispirato all’immaginario di Tarantino (Django Unchained, The Hateful Eight), amplifica il senso del brano raccontando la liberazione da una situazione di oppressione di un giovane dagli occhi arditi e il cuore coraggioso. Il ruolo del capobanda cinico e sfrontato attorniato da fuorilegge di ogni tipo in un saloon è interpretato da Guè Pequeno. I due si incontrano e si sfidano. Un duello da cui Laioung uscirà vincitore. Nel video compaiono anche
Alessandro Egger, Francesca Brambilla, Ines Trocchia e
Francesca Pepe.