Cina, orso costretto a allietare acquirenti di un centro commerciale

Rinchiuso in uno spazio senza luce naturale, l'animale è reso attrazione per turisti e visitatori. L'associazione "Animal Asia" denuncia le sue pessime condizioni di vita

Rinchiuso in uno spazio senza luce naturale, imprigionato dietro ad un vetro perché tutti lo possano vedere, umiliato e reso attrazione per turisti e visitatori: è questa la triste sorte che è toccata a un orso bianco, costretto a passare le giornate in un luogo angusto dentro a un centro commerciale di Guangzhou, in Cina. L'associazione Animal Asia ha denunciato le pessime condizioni di vita dell'animale, che accoglie e allieta le compere della gente con una straziante espressione di impotenza e disagio.


Insieme all'orso, nell'enorme acquario - costruito all'interno del centro commerciale - ci sono altre specie rare di animali, nonché pesci ormai senza vita: Animal Asia ha dunque denunciato i proprietari per maltrattamento e lanciato una petizione che già vanta 13 mila firme. Lo scopo è accendere i riflettori su questo disdicevole " svago" per acquirenti distratti, che non si fanno problemi a fotografare gli oppressi animali del centro - ribattezzato "lo zoo più triste del mondo" subito dopo l'apertura nel gennaio 2016.