Scuola, contro la Dad lezione all'aperto davanti ai portoni dei licei a Firenze e Faenza
Fisica e Storia in presenza: l'iniziativa del "presidio didattico" è organizzata dal comitato "Priorità alla Scuola", che si batte per la ripresa della didattica in presenza.
Cinque ragazzi del Liceo scientifico Castelnuovo di Firenze hanno partecipato "in presenza", davanti alla scuola, a una lezione di Fisica della professoressa Maria Angela Vitali, mentre i loro compagni hanno seguito la lezione a distanza. Stesse scene a Faenza (Ravenna), per la lezione di Storia tenuta dalla docente Gloria Ghetti per gli allievi del Liceo Torricelli Ballardini. L'iniziativa del "presidio didattico" è organizzata dal comitato "Priorità alla Scuola", che si batte per la ripresa della didattica in presenza contro l'attuale dad e che porterà la protesta a Roma, fino a Montecitorio.
A Firenze, alle 9.30, la professoressa Vitali ha fatto l'appello con gli studenti a distanza e con il gruppetto dei ragazzi in presenza, che si sono sistemati in piedi sul marciapiede davanti al liceo, prima di cominciare la lezione dedicata all'energia termica.
Scuola, contro la Dad si fa lezione in presenza davanti al portone del liceo a Firenze e Faenza
"Facciamo la stessa lezione di sempre, ma la facciamo davanti alla scuola", ha detto l'insegnante ai giornalisti prima dell'inizio.