Coronavirus, Oms: oltre 200mila contagi per tre giorni di seguito
Sabato giornata nera anche per gli Usa, con 66mila nuovi casi in un giorno, il numero più alto dall'inizio della pandemia
Coronavirus in Spagna, mascherina obbligatoria sulle isole Baleari
I casi giornalieri di coronavirus a livello mondiale hanno superato la soglia dei 200mila per tre volte consecutive da giovedì. Lo riferisce l'Oms, precisando che il primo giorno sopra quota 200mila è stato il 9 luglio con 204.967 contagi, il 21,47% in più rispetto al giorno precedente. Venerdì è invece stato toccato il record assoluto dall'inizio della pandemia, con 228.186 casi confermati, seguito dai 219.983 contagi registrati sabato.
Sabato è stata una giornata di contagi record negli Stati Uniti, il Paese più colpito dal coronavirus: sono stati registrati 66.528 nuovi casi, mai così tanti in 24 ore secondo i dati della Johns Hopkins University. Il totale dei casi dall'inizio della pandemia sale quindi a 3.242.073, mentre il bilancio dei decessi è aumentato di 760 unità portando il totale dei morti a 134.729.
Speranza: "Continuare sulla linea della prudenza" - Continuare a seguire la linea della prudenza contro il record di contagi di coronavirus nel mondo: è la strategia suggerita dal ministro della Salute, Roberto Speranza, per gestire al meglio l'emergenza sanitaria in Italia. I dati sui 220mila casi di Covid-19 in un solo giorno a livello mondiale, aggiunge, "ci dicono che la battaglia non è vinta e che serve ancora attenzione da parte di tutti. Dobbiamo continuare a seguire la linea della gradualità".