Coronavirus, 142 nuovi contagi e altri 23 morti in Italia: la Camera approva il decreto sui test sierologici | Prorogata fino al 7 luglio la zona rossa a Mondragone
Sette le regioni senza nuovi positivi: Marche, Trentino Alto Adige, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Basilicata e Molise
In Italia si sono registrati 142 nuovi contagi, 62 dei quali in Lombardia, e 23 vittime di coronavirus (4 in Lombardia) rispetto a lunedì. Lo ha riferito la Protezione civile, secondo cui sono guariti altri 1.052 pazienti. In aumento i tamponi effettuati: 48.273 in un giorno. Intanto la Camera ha approvato il decreto che autorizza uno screening di massa attraverso test sierologici per scoprire quanti hanno contratto il virus pur risultando asintomatici. A Mondragone (Caserta) prorogata la zona rossa per l'area 'Palazzi ex Cirio' fino al 7 luglio.
Trenta le persone in meno sono ricoverate negli ospedali: 1.090 in tutto, mentre le terapie intensive scendono di 3 unità (93 in totale). Le persone in isolamento domiciliare sono 14.380. Sette le regioni senza nuovi casi: Marche, Trentino Alto Adige, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Basilicata e Molise.
Prorogata la zona rossa a Mondragone - La zona rossa per l'area 'Palazzi ex Cirio' a Mondragone (Caserta) è stata prorogata. "Alla scadenza della precedente ordinanza, tutte le misure di prevenzione e contenimento di possibile contagio nell'area delimitata degli ex palazzi Cirio di Mondragone saranno prorogate ulteriormente fino al 7 luglio prossimo", fa sapere l'Unità di Crisi regionale.