Da Cannes a Venezia, Robert De Niro chiama a raccolta i festival per il mega evento "We Are One"

Dal 29 maggio al 7 giugno disponibili online film, corti e tavole rotonde delle maggiori kermesse cinematografiche

Da video

Con un'iniziativa senza precedenti, i principali festival cinematografici del mondo si uniscono per il mega evento "We Are One: A Global Film Festival", che sarà trasmesso su YouTube dal 29 maggio al 7 giugno. L'iniziativa è stata organizzata da Tribeca Enterprises di New York, la piattaforma creata nel 2003 da Robert De Niro e dalla produttrice Jane Rosenthal.

Film, corti e tavole rotonde online - All'appello del divo di Hollywood hanno risposto la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, il Festival di Cannes, di Berlino, il Tribeca Film Festival, il Toronto International Film Festival, Sundance Film Festival e tanti altri. Dal 29 maggio al 7 giugno, in modo completamente gratuito, il pubblico potrà guardare i film, i corti, i documentari e le tavole rotonde previste nelle loro rispettive programmazioni purtroppo saltate a causa della pandemia di Covid-19. Improbabile, tuttavia, che lancino in questo modo i film di maggior richiamo.

Futuro incerto per i festival - Al momento, infatti, molti festival stanno valutando se e come proporsi al pubblico. La Mostra Internazionale del Cinema di Venezia resta confermato dal 2 al 12 settembre, mentre Cannes è in cerca di nuove forme. "Spesso si parla del potere unificante dei film  del ruolo che hanno nell'ispirare le persone ovunque oltre che come aiuto a curare il mondo" ha fatto sapere Jane Rosenthal che insieme a Robert De Niro è la fondatrice di Tribeca Enterprises, la compagnia organizzatrice dell'evento.

Guarda come si ingegnano le star per superare l'auto isolamento 

1 di 27
2 di 27
Sharon Stone dipinge
3 di 27
4 di 27
Ashley Tisdale balla su Tik Tok
5 di 27
 Vanessa Hudgens le risponde bevendo un bicchiere di vino
6 di 27
 ... dandosi al trucco
7 di 27
... e annoiandosi un po'
8 di 27
Ariana Grande chatta sul pavimento
9 di 27
... e si dedica al suo cane
10 di 27
 Elizabeth Banks si dà alla tequila
11 di 27
 Schwarzenegger si rifugia in salotto con un lama e un pony
12 di 27
 Gal Gadot si dedica all'armadio dei vestiti
13 di 27
Hilary Duff fa sport nella palestra casalinga
14 di 27
15 di 27
Julianne Moore si stravacca sul divano a guardare film
16 di 27
Lizzo suona il flauto e fa meditazione con le pietre
17 di 27
 Lady Gaga sta col suo cane
18 di 27
19 di 27
 E anche Michael Douglas
20 di 27
Michelle Pfeiffer fa la sauna casalinga
21 di 27
 Pryanka Chopra gioca coi suoi cani
22 di 27
23 di 27
Sarah Jessica Parker suona il piano a quattro mani
24 di 27
 ... e fa il bucato
25 di 27
Sophie Turner e Joe Jonas si mascherano per uscire
26 di 27
... e poi si annoiano sul divano
27 di 27
Taylor Swift mette il suo gatto in quarantena

"Offriamo sollievo con i film" - "Ora tutto il mondo ha bisogno di essere curato. We Are One: A Global Film Festival unisce artisti, scrittori, curatori per intrattenere e offrire sollievo ad una platea globale. Attraverso la collaborazione con i nostri partner e YouTube speriamo di offrire un assaggio di ciò che rende ogni festival così unico oltre che far apprezzare l'arte e il potere dei film", ha concluso la Rosenthal.


Al momento ancora non è stato reso noto un calendario e l'elenco dei film in programmazione. Ogni festival sarà responsabile per i propri contenuti e il festival di Cannes ha fatto sapere di essere orgoglioso di far parte dell'iniziativa, che ha anche  lo scopo di puntare i riflettori sui film e le persone di talento. Non partecipera' invece  SXSW (South By Southwest) che invece ha scelto Amazon come piattaforma per i propri contenuti.

Raccolta fonti per il Covid-19 - Come per il concerto da casa  (One World, Together at Home) organizzato da Lady Gaga, anche "We Are One: A Global Film Festival" avvierà un raccolta fondi per il fondo Covid-19 che andrà a favore dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e di
altri enti in tutto il mondo.

Ti potrebbe interessare: