The Last of Us: un fan inventa la sigla della serie televisiva

In attesa dell'uscita del secondo capitolo del survival di Naughty Dog, un fan crea una breve e realistica introduzione della serie tv in lavorazione presso HBO

IGN

Mentre sale l'attesa per l'uscita di The Last of Us: Parte 2, la fantasia dei sostenitori del team californiano Naughty Dog continua a crescere, specie dopo l'annuncio che il creative director degli studi Neil Druckmann lavorerà a quattro mani con l'emittente HBO alla serie televisiva del primo episodio della saga di The Last of Us.

A tal proposito, in rete è spuntata una bellissima opera amatoriale di un fan che ha creato la sigla introduttiva degli episodi della serie tv con tanto di artwork di lancio.

Il breve trailer, pubblicato su Twitter da Olly Gibbs, è stato confezionato in maniera così professionale che sembra sia stato creato dall'emittente di maniera ufficiale, raccogliendo il plauso e l'entusiasmo della community.

Nelle immagini si vede il virus Cordyceps (causa dell'apocalisse nel survival) sotto la lente di un microscopio, prendere pian pian la forma del simbolo delle Luci, fazione a capo della resistenza anti-epidemia. Il tutto è accompagnato dalle inconfondibili note dell'artista argentino Gustavo Santaolalla, creatore della colonna sonora tanto amata dai fan nel videogioco e che curerà anche le musiche della sua trasposizione televisiva.

La serie non vedrà la luce prima dei prossimi due anni, specie a causa del brusco arresto che la quarantena causata dall'epidemia da Covid-19 ha imposto a qualsiasi attività dentro e fuori dal mondo dello spettacolo.