Coronavirus, Mondadori lancia la campagna #IoEscoConLaFantasia
E' possibile evadere dalla quotidianità domestica affidandoci alla lettura di un buon libro: questo il messaggio. Lo spot è on air sulle reti Mediaset fino al 3 aprile e sui social network
La nuova quotidianità domestica imposta dall'emergenza coronavirus può diventare monotona e impegnativa, ma è possibile evadere, almeno con la fantasia, affidandoci alla lettura di un buon libro. E' questo il messaggio della campagna di comunicazione #IoEscoConLaFantasia, lanciata dal Gruppo Mondadori e rivolta alle famiglie italiane per dimostrare a tutti la propria vicinanza in questi giorni di tensione e distanza forzata dalle persone care, dagli amici e dalle proprie abitudini quotidiane.
Al centro della narrazione dello spot, on air sulle reti Mediaset fino al 3 aprile e sui social network, l’importanza e il valore della lettura, ora più che mai. I libri, anche in questa particolare situazione di emergenza, possono fornire a tutti, adulti e bambini, uno strumento di svago e intrattenimento, di riflessione, apprendimento e arricchimento personale, contribuendo alla diffusione delle idee e della cultura.
Lo spot "Io esco con la fantasia", ideato dal Gruppo Mondadori, vuole ricordare - con tono positivo e strappando anche un sorriso - che leggere permette di crescere e liberare la mente. Tra le pagine di un libro si possono vivere infinite storie senza uscire di casa, come recita l’hashtag che firma il progetto: #IoEscoConLaFantasia.
La campagna, curata da GittoBattaglia22, è stata lanciata sui profili social del Gruppo Mondadori e in contemporanea sulle pagine Facebook e Instagram delle case editrici Mondadori, Einaudi, Rizzoli, Sperling&Kupfer, Mondadori Electa, Piemme, Electa, Mondadori Education e Rizzoli Education, dei brand e di Mondadori Store, che contano complessivamente circa 34 milioni di follower sui social.