Coronavirus: morto Paolo Micai, giornalista e operatore tv, storico collaboratore di Mediaset da Genova
Il ricordo commosso del direttore di News Mediaset, Andrea Pucci: "Paolo è stato uno dei più validi professionisti che abbiamo avuto"
E' morto Paolo Micai, giornalista e tele-cineoperatore genovese, stroncato dal Coronavirus. Sessantanni compiuti a dicembre, era stato ricoverato una settimana fa all'ospedale San Martino di Genova. Stimato e apprezzato da tutti i colleghi, nell'ultimo mese aveva raccontato in prima linea il dramma del Covid-19 accompagnando con le sue immagini i racconti dei giornalisti dalle città e dai paesi più colpiti dalla pandemia.
"...fin da bambino il mio sogno era diventare un operatore di ripresa - c'è scritto sul suo blog di videomaker - a soli 12 anni mi regalarono la mia prima cinepresa super8, a seguire una moviola per poter montare le mie "preziose" pellicole. A 17 anni entrai a Telegenova come "ragazzo di bottega", una delle prime televisioni private italiane.
"Paolo Micai è stato uno dei più bravi e capaci collaboratori che abbiamo avuto e oggi tutto il Gruppo Mediaset si stringe intorno alla sua famiglia" - queste le parole commosse del Direttore di News Mediaset, Andrea Pucci.