Coronavirus, positivo il sindaco di Cremona: ora in quarantena
Gianluca Galimberti ha invitato tutti a rispettare le misure anti-contagio
Il sindaco di Cremona, Gianluca Galimberti, è positivo al coronavirus. Lo annuncia lui stesso su Facebook. "Ho febbre e un po' di tosse e raffreddore, ma non ho problemi respiratori e spero di non averne anche nei prossimi giorni. Devo tenermi monitorato e rallentare i ritmi perché non sono in forma, ma continuo a lavorare dalla nostra casa, in quarantena, per la città, in contatto con la squadra della Giunta e del Comune", scrive il sindaco.
"La notizia mi è arrivata sabato, ma ho atteso a comunicarla perché prima ho voluto condividerlo con la mia famiglia - spiega il primo cittadino di Cremona -. In questo momento sono un po' preoccupato per loro. E poi occorreva organizzare la 'divisione' degli spazi in casa. Io separato dagli altri e tutti in quarantena. Molti altri l'hanno già sperimentato".
Bergamo, torna l'esercito per trasportare 70 salme dal cimitero in altre Regioni
Assicurando ai cittadini che continuerà ad aggiornarli sulla situazione, Galimberti ribadisce la richiesta "di rispettare le misure che ci sono, comprese le ultime introdotte che sono, come noi sindaci avevamo chiesto, ancora più restrittive. Dobbiamo avere speranza, forza e coraggio - conclude -. Pensare a noi pensando agli altri. Tutelare gli altri tutelando noi stessi. Uniti, insieme, riusciremo a farcela!".