Coronavirus, il sindaco di Castiglione d'Adda (Lodi) a Tgcom24: "Non abbassare la guardia, ci sono ancora malati"
In diretta Costantino Pesatori, dopo i 14 giorni di quarantena del suo comune in zona rossa, commenta: "Le misure restrittive dovevano continuare almeno un'altra settimana"
"Le misure restrittive adottate per due settimane stanno portando dei frutti ma questo nostro sacrificio non deve andare perso". Il sindaco di Castiglione d'Adda (Lodi) Costantino Pesatori, in diretta a Tgcom24, esprime la sua preoccupazione sulla decisione di sospendere l'isolamento totale nella zona epicentro del contagio "Nel mio paese la quarantena doveva proseguire almeno un'altra settimana anche perché abbiamo ancora malati con febbre che sono potenzialmente persone contagiate" .
Non si deve abbassare la guardia perché i numeri ci fanno pensare che questa sia la strada giusta, è la richiesta del sindaco che aggiunge: "E' vero che c'è anche un problema economico, le attività produttive soffrono, ma la salute va tutelata. Ci vuole quindi un equilibrio tra la chiusura totale delle attività e la libertà di circolazione in una zona così interessata dal contagio".