Effetto Coronavirus, calendario ridotto alla Camera: sedute in aula solo un giorno a settimana

L'aula di Montecitorio, nelle prossime tre settimane, sarà al lavoro solo il mercoledì per uniformarsi alle norme di salvaguardia previste dal governo

lapresse

Nelle prossime 3 settimane la Camera lavorerà solo nella giornata del mercoledì per uniformarsi il più possibile alle norme di salvaguardia previste dal governo per il contrasto alla diffusione del coronavirus senza interrompere la necessaria attività legislativa. Lo ha reso noto il deputato del Pd, Emanuele Fiano del Pd. La decisione è stata presa dalla Conferenza dei capigruppo che ha stabilito l'esame solo di "atti urgenti e indifferibili".

L'aula lavorerà così solo i mercoledì 11, 18 e 25 marzo mentre restano confermati i question time del mercoledì pomeriggio. Le commissioni lavoreranno solo sui provvedimenti urgenti già in calendario.

E' stato inoltre annunciato che mercoledì 11 marzo, a partire dalle 11:30, alla Camera verrà esaminata l'autorizzazione allo scostamento di bilancio propedeutica al varo del decreto legge con le misure economiche per fronteggiare l'emergenza coronavirus.