#MeetMillennials: il Ministro per l'Innovazione Pisano risponde agli studenti su Skuola.net
Torna il format ideato per avvicinare la politica ai giovani: ospite della diretta in streaming sarà Paola Pisano, ministro per l'Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione.
Dopo aver ospitato il Premier Giuseppe Conte e altri personaggi di spicco del panorama istituzionale italiano, torna #MeetMillennials, il format ideato dal portale Skuola.net per avvicinare i giovani alla politica. L’appuntamento è con un altro membro dell'attuale Governo: il ministro per l'Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, Paola Pisano. Sarà proprio lei, martedì 3 marzo alle 15:30, a parlare di questi temi agli studenti. Specie in questo momento in cui sono diventati così importanti.
#MeetMillennials, il format che avvicina i giovani alla politica
Con #MeetMillennials, format ormai consolidato di Skuola.net, è la community del portale, formata in gran parte da studenti, a diventare protagonista. Infatti, per ogni puntata, Skuola.net seleziona le domande da porre all’ospite in studio, tra le migliaia fatte online dai suoi utenti. Stavolta, toccherà quindi al ministro Paola Pisano rispondere. A condurre la puntata, o meglio a "interrogare" il ministro, saranno come sempre Daniele Grassucci, co-founder e direttore di Skuola.net, in coppia con Gianluca Daluiso, scrittore e giornalista.
La diretta streaming con il ministro Paola Pisano
Donna più influente nel digitale per la rivista Digitalic Mag nel 2018, Paola Pisano è la titolare del nuovo ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione e si occupa della trasformazione digitale dell’Italia, in particolare della Pubblica Amministrazione. Durante il suo passato da assessore comunale a Torino, ha avviato diverse sperimentazioni, tra cui quella delle auto a guida autonoma e dei bar gestiti da robot. Nel 2018 ha anche dato vita a Torino City Lab, progetto che dovrebbe trovare soluzioni, a basso impatto ambientale, per una città 4.0 da realizzare attraverso la trasformazione digitale dell’area urbana. Oggi è chiamata a una nuova sfida: la digitalizzazione dell'intero Paese, su tutto la didattica a distanza, la cui importanza è emersa con forza a cuasa dell’emergenza coronavirus. Nel corso dell’intervista, il Ministro parlerà di come intende portare l’Italia verso un nuovo livello di innovazione.