Astrologia: l’Ascendente nei Segni di Fuoco

Fuoco, Terra, Aria e Acqua: quale dei quattro elementi ci influenza di più?

Istockphoto

Per approfondire lo studio del proprio Tema Natale in Astrologia, è necessario fare uno studio accurato degli elementi: Fuoco, Terra, Aria e Acqua. Quale elemento prevale e ci influenza maggiormente? In quale di questi elementi si trova il nostro Ascendente e cosa simboleggia all’interno del Tema Natale? Approfondiamo il significato dell’Ascendente in un Segno di Fuoco: Ariete, Leone e Sagittario.

L’Ascendente rappresenta la parte di noi che scegliamo di mostrare agli altri e ci dà indicazioni utili e preziose anche sul nostro aspetto e sulle maschere che eventualmente indossiamo.
La simbologia del Fuoco è strettamente collegata al calore, alla forza, all’irruenza, ma anche a estroversione, azione e passione.

Segno per Segno, scopriamo il significato dell’Ascendente nei tre Segni di Fuoco:


ASCENDENTE ARIETE - Chi nasce con questo Ascendente, sente un’energia prorompente, che è sempre sul punto di esplodere. La personalità è forte e si ha la tendenza a voler primeggiare in qualsiasi contesto. Le sfide non fanno paura e si va costantemente alla ricerca di nuovi stimoli che sappiano rendere la vita più avventurosa. Grande spirito d’iniziativa e spirito combattivo.


ASCENDENTE LEONE - Il desiderio di esprimere il proprio ego con irruenza è molto forte e prende il sopravvento tutto. Molto spesso il nativo sceglie di avere uno stile appariscente e vistoso perché ama mettersi in mostra e stare al centro dell’attenzione. Le faccende sentimentali vengono sempre vissute con grande enfasi. Il rifiuto alle proprie richieste non è contemplato.


ASCENDENTE SAGITTARIO - Questo Ascendente denota spesso una forte spiritualità: l’individuo è sempre alla ricerca di nuove risposte sul significato della vita. È anche per questo che ama viaggiare ed esplorare nuovi luoghi, che sappiano condurlo dentro parti inesplorate di se stesso. Lo sport viene vissuto con grande passione ed entusiasmo. Vanità e presunzione fanno da contorno.