Coronavirus: videogioco osé offerto ai cittadini di Wuhan in quarantena
Il team di sviluppo di "Mirror" ha offerto gratuitamente il videogame per alleggerire le giornate degli utenti colpiti dal virus e costretti a restare chiusi in casa
Il Coronavirus è diventato ormai protagonista della triste cronaca mondiale. Molti cittadini cinesi, non solo nella città di Wuhan sono stati costretti a rinchiudersi in casa per una quarantena forzata, all'interno di uno scenario semi-apocalittico in stile videogiochi.
Proprio dal mondo videoludico arriva quindi un'iniziativa da parte di KAGAMI WORKs, sviluppatori di Mirror, un puzzle-game hentai che potrà essere scaricato gratuitamente da tutti gli utenti costretti alla clausura forzata, per alleviare le proprie sofferenze nelle lunghe giornate tra le mura domestiche.
Il team ha pubblicato un messaggio sulla pagina di Steam relativa al gioco, dove si legge “l’anno è appena iniziato e siamo tutti di fronte a situazioni difficili. Per evitare il Coronavirus (nCov), è meglio rimanere a casa. Quindi abbiamo deciso di regalare 160.000 copie di Mirror per farvi compagnia. Accettate il nostro dono e siate forti!”, aggiungendo inoltre una serie di precauzioni igienico-sanitarie da seguire per evitare il contagio.
Il puzzle-game ha inoltre una modalità storia, dove gli utenti potranno cimentarsi nelle varie missioni, sbloccando nuove e succinte protagoniste in stile anime giapponese, che fanno da cornice all'ultima parte del messaggio di KAGAMI WORKs che augura ai giocatori di aver "trascorso una permanenza piacevole e sicura” grazie al titolo. Di sicuro la temperatura è destinata a salire di molto... ma non a causa del virus!