Miliardario giapponese non cerca più una compagna per andare sulla Luna
Aveva lanciato un concorso per trovare una fidanzata, ma lo ha annullato via twitter
L'eccentrico miliardario giapponese Yusaku Maezawa ha cambiato idea: non cercherà più, attraverso un concorso, una donna con cui condividere il suo programmato viaggio sulla Luna e il resto della sua vita. L'annuncio, che interrompe il sogno di 27.722 ragazze candidate, è stato fatto via Twitter, dove Maezawa è una vera star. Rinuncerà perciò, forse a malincuore, a trovare una fidanzata, ma non al volo spaziale.
Maezawa, fondatore del retailer di moda online Zozo, si ritiene abbia accumulato circa due miliardi e mezzo di euro di patrimonio ed è stato nominato come primo passeggero privato che dovrebbe volare attorno alla Luna con la navicella SpaceX del miliardario Elon Musk.
"Per motivazioni personali, interromperò la partecipazione e la trasmissione del documentario 'Full Moon Lovers'", ha scritto in un tweet. La cornice del documentario era quella nella quale sarebbe avvenuta la selezione della compagna di viaggio e di vita. In un comunicato ha poi aggiunto: "Se penso alle 27.722 donne che, con serietà e dedicando il loro tempo, hanno presentato domanda, mi sento davvero spiacente nei loro confronti. La decisione di interrompere la partecipazione al programma è una decisione mia, egoistica, ma ciononostante chiedo di accettarla". Maezawa ha poi concluso dicendo "Alle ragazze che si sono candidate ai faccia-a-faccia a scopo matrimoniale e allo staff della televisione, presento le mie scuse di cuore, sono davvero spiacente".