Festival di Sanremo, "Striscia": "Riki ha spoilerato la sua cover, è contro il regolamento" | L'organizzazione: "Tutto regolare"

Come mostrato dal tg satirico, il cantante ha postato su Instagram 20 secondi del brano che eseguirà giovedì 6 febbraio

ufficio-stampa

Nuovo caso sanremese sotto la lente di ingrandimento di "Striscia la notizia". L’inviato Pinuccio ha ricevuto segnalazioni che testimonierebbero come Riki, uno dei 25 concorrenti in gara, postato su Instagram un breve estratto della sua versione de “L’edera” di Nilla Pizzi, canzone in cui si cimenterà nella serata dedicata alle cover di giovedì 6 febbraio. Secondo l'organizzazione della kermesse, però, è tutto regolare.

Secondo "Striscia" il regolamento di Sanremo 2020 parla chiaro: ogni cantante è obbligato a non diffondere i brani partecipanti, incluse le cover, sino alla loro prima esecuzione nel Festival stesso, pena l’esclusione dal concorso. 

Non sarebbe però questo il caso. Trattandosi di brano edito e tenuto conto della buona fede dell'artista (che ha prontamente rimosso i 20 secondi del brano dal suo profilo) l'organizzazione del Festival non procederà all'esclusione anche in considerazione del fatto che in quella serata saranno valutati principalmente l'interpretazione e l'arranggiamento. I 20 secondi svelati - si fa notare - non compromettono in alcun modo il valore della gara del giovedì, visto che Riki si esibirà insieme a Ana Mena (che non appare nei 20 secondi pubblicati).

POTREBBE INTERESSARTI: