Mass Effect, la trilogia di BioWare potrebbe tornare presto in versione rimasterizzata

Un tweet misterioso della software house canadese annuncerebbe la ricomparsa in veste rinnovata dell'amatissimo gioco di ruolo a tema spaziale

IGN

"Mass Relays" (Portali Galattici): è questo il messaggio contenuto nel tweet di BioWare che riprende la scena iniziale e la copertina del primo Mass Effect, accompagnato dalla sua sensazionale colonna sonora. Per molti fan, questo non è solo un tributo a uno dei giochi più amati di tutti i tempi, ma un chiaro indizio che la software house stia lavorando a una versione rimasterizzata dell'intera trilogia per la saga ruolistica.

Dopo gli insuccessi del sequel Mass Effect: Andromeda e del recente Anthem, il teaser dona nuova speranza ai fan, visto che l'hashtag non sembra avere nessuna correlazione con le immagini in esso contenute. I Portali Galattici sono infatti un must del gioco di ruolo, che permettono alla nave SSV Normandy del comandante John Shepard di catapultarsi da una parte dell'universo all'altra durante le sue missioni.

Gli amanti della saga hanno ipotizzato che potrebbe alludere a una collection rimasterizzata che prenderà il nome di Mass Effect: "Mass Relay Edition" o addirittura un vero e proprio remake, che dovrebbe riunire tutti i titoli in veste rinnovata e giocabile sulle console di nuova generazione.

Da BioWare non è ancora arrivato nessun aggiornamento a riguardo, ma la community spera presto di veder tornare Shepard e la sua ciurma a risollevare le sorti di un team che ha regalato emozioni uniche all'universo videoludico.