Nonna Skyrim torna in azione e diventa la protagonista del gioco di ruolo di Bethesda

Aspettando il suo ruolo in The Elder Scrolls VI, grazie a una mod intitolata "Shirley" l'anziana content creator diventa il personaggio principale di Skyrim

IGN

Della celebre Nonna Skyrim vi abbiamo parlato più volte: la youtuber Shirley Curry, 83enne con una passione sfrenata per i videogiochi, si è fatta notare per l'amore nei confronti di The Elder Scrolls V: Skyrim, al punto da essere notata da Bethesda e "scritturata" per apparire all'interno del nuovo capitolo The Elder Scrolls VI come personaggio secondario.

Molti fan di Skyrim e della stessa youtuber, diventata per molti "Nonna Skyrim", non vedevano l'ora di vestire i panni del personaggio e hanno deciso di dar vita a una mod per il gioco di ruolo di Bethesda, chiamata semplicemente Shirley - A Skyrim follower mod: si tratta di un contenuto aggiuntivo creato dall'utente di Reddit "phantom-scribbler", e che mette l'arzilla nonnina nei panni della protagonista.

Per omaggiare i gusti di Shirley, la mod ci trasforma in un'anziana barbara dotata di armatura leggera e capace di impugnare due armi simultaneamente, replicando così lo stile di gioco preferito dalla stessa Nonna Skyrim. Nella mod, il cui primo trailer potete vedere di seguito, si notano anche alcune linee di dialogo registrate dalla youtuber, che ha partecipato attivamente e con orgoglio alla realizzazione del progetto.

La mod sarà disponibile prossimamente su PC e Xbox, mentre a causa delle politiche di Sony è da escludere completamente l'arrivo su PlayStation 4.