PS5: Sony registra un brevetto del controller, ecco come sarà il DualShock 5
Levette analogiche più piccole, Touchpad più grande e niente Lightbar: scopriamo il pad che accompagnerà la prossima console PlayStation
Continuano a emergere nuovi dettagli sulla prossima console di Sony, la PlayStation del futuro: l'azienda giapponese ha registrato un nuovo brevetto dedicata al controller che accompagnerà il lancio di PS5, mostrando dunque il design del pad che prenderà il posto di DualShock 4.
Grazie alle immagini, che potete scoprire nella fotogallery di seguito, possiamo farci un'idea di cosa ci aspetterà su PS5: la prima novità sono le levette analogiche, più piccole rispetto a quelle del DualShock 4, e la Lightbar, che apparentemente non farà parte della dotazione del controller (al contrario del pad di PS4). Più grande anche il Touchpad, che ricoprirebbe una parte generosa del controller.
DualShock 5, ecco come sarà il pad di PlayStation 5
I grilletti, che su PlayStation 5 saranno adattivi, sono un po' più grandi rispetto a quelli di DualShock 4, ma ciò nonostante il design non sembra poi così diverso da quello attuale. Non è chiaro se questo sarà l'aspetto finale di DualShock 5 o se Sony cambierà ancora qualcosa, ma nel frattempo potete vedere come apparirebbe allo stato attuale il controller grazie a una ricostruzione basata sui brevetti.