Jaguar crea un'auto elettrica per il videogioco Gran Turismo Sport
La dreamcar arriverà sotto forma di aggiornamento gratuito per il racing su PlayStation 4 a novembre
Nel 2013, Sony e Polyphony Digital, gli autori del leggendario Gran Turismo, hanno lanciato un'iniziativa chiamata Vision, che invitava i più grandi marchi automobilistici a realizzare dei prototipi da inserire all'interno del simulatore di guida per PlayStation. L'iniziativa, partita ai tempi di Gran Turismo 6, sta continuando ancora oggi con l'ultima proposta di Jaguar, che ha mostrato ufficialmente la sua Vision GT Coupé.
Il prototipo vedrà la luce su Gran Turismo Sport come DLC e permetterà di scatenare i 1.020 CV elettrici della nuova hypercar creata dai designer di Jaguar, per quella che è una coupé davvero particolare: tre motori elettrici da 1.200 Nm totali, che va da 0 a 100 km/h in meno di due secondi.
La nuova Jaguar Vision GT Coupé, realizzata sulla base dei leggendari modelli C-Type e D-Type, è capace di raggiungere i 320 km/h grazie a un peso complessivo inferiore ai 1.400 kg, e sarà disponibile da novembre in veste gratuita per tutti i possessori di Gran Turismo Sport. Di seguito le immagini ufficiali mostrate da Jaguar e Sony per la nuova vettura dell'esclusiva per PlayStation 4.
Jaguar Vision, le foto del prototipo esclusivo per Gran Turismo Sport